Sono Silvia Bettini, realizzo illustrazioni per l’editoria e murali di grandi dimensioni.

Chiunque abbia una storia da raccontare sa quanto le immagini siano utili per catturare l’attenzione del pubblico e per rendere il messaggio più efficace e memorabile. Ogni giorno siamo bombardati da grandi quantità di immagini: spesso ce le dimentichiamo subito dopo averle viste, e sono pochissime quelle che rimangono veramente impresse nella nostra memoria.

Contrariamente a un testo, le immagini sono comprensibili da qualunque essere umano, non hanno bisogno di traduzioni e parlano direttamente al cuore di chi guarda. Realizzare illustrazioni che catturino l’attenzione e che restino nella memoria è quello che faccio.

In pratica, ti aiuto a tradurre in immagini efficaci i concetti che tu esprimi con altri linguaggi.

Lavorerò dopo aver messo a punto insieme a te il messaggio che vuoi comunicare e dopo che mi avrai spiegato quale beneficio devono trarre i tuoi utenti. In questo modo il tuo messaggio risulterà chiaro e comprensibile, e il tuo pubblico ti sarà riconoscente.

Lavoro con diversi tipi di clienti, dal settore editoriale a quello ospedaliero. Non importa quale sia il supporto che usi: potrebbe essere il web, la carta stampata o le pareti di un grande ambiente. La cosa importante è quanto sarà efficace la tua storia dopo che avremo lavorato insieme.

Come posso aiutarti?

Se hai un racconto editoriale o un articolo, comincia da qui.
Se vuoi qualche idea su come trasformare la tua sede in un luogo magico, clicca qui.
Se sei qui per curiosare, guarda il mio portfolio.
Per parlarmi del tuo progetto puoi scrivermi un’email: di solito rispondo entro un giorno lavorativo.
Se al momento non hai un progetto specifico ma vorresti ugualmente rimanere in contatto, iscriviti alla mia newsletter.

Altre cose su di me

Prima di fare l’illustratrice facevo la graphic designer e credo che dai miei lavori si veda: amo le forme semplici e minimaliste e nel dubbio preferisco togliere piuttosto che aggiungere. Ho una fissazione per le composizioni equilibrate e cerco sempre di dare alle mie illustrazioni una leggera ironia. Vivo a Bologna ma lavoro in tutta Italia e all’estero.